Incontro dei partecipanti e partenza con pullman GT riservato per Candelara.
Arrivo nel piccolo borgo Medievale. Candele a Candelara è il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele.
Anche quest’anno il centro della festa sarà riservato al mercatino natalizio che si svolge nell’antico borgo medievale dove ogni sera la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese. Un’atmosfera unica e suggestiva grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e 19.00).
Per mezz’ora ogni pomeriggio Candelara sarà completamente rischiarata dalla luce calda e rassicurante delle candele.
Lungo le mura del Borgo medievale, negli angoli più caratteristici saranno collocati addobbi che richiamano i quattro temi dell’avvento: profeti, pastori, angeli e Betlemme.
All’ingresso della festa sarà collocata la Torre dell’avvento che rappresenterà un tema legato alle domeniche che precedono il Natale. In questa edizione la festa avrà, come da tradizione, spettacoli come i trampolieri luminosi, i folletti suonatori; i giocolieri; gli zampognari, i gruppi musicali itineranti e il coro Jubilate di Candelara. Sarà inoltre possibile assistere alla preparazione di candele, rigorosamente di cera d’api, come avveniva nel Medioevo. Nel mercatino di Candele a Candelara troveranno posto anche le sculture in ferro battuto ovvero silhouettes ornate da centinaia di candeline che disegneranno i protagonisti del Presepe nella via del Borgo. Quest’anno il Presepe sarà meccanizzato e
collocato all’interno della Chiesa di Santa Lucia con intervento di artisti che realizzeranno statuette ed accessori.
Tra le vie del borgo e la cinta muraria sarà visibile un gigantesco albero di Natale di 20 metri di altezza che sarà addobbato con migliaia di led colorati.
Ci saranno, come da tradizione, anche i musicisti di Babbo Natale ed anche i tradizionali suonatori di zampogne e pive oltre che ai tanti musicisti itineranti. Pranzo libero. Partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.
Quota di partecipazione € 75,00
(Minimo 40 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti)
Quota di partecipazione € 85,00
(Minimo 30 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti)
La quota comprende:
- viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - ingresso al Borgo di Candelara; -assicurazione medica; - ns. accompagnatore.
La quota non comprende:
- il pranzo, gli ingressi e le visite, le mance, assicurazione annullamento, gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato sotto la voce: la "QUOTA COMPRENDE".