Incontro dei partecipanti e partenza con pullman GT per il Trentino Alto Adige. Incontro con la guida e visita di Bressanone. In Val d´Isarco non è solo la cittadina più vecchia di tutto il Tirolo, ma nel 1806 fu anche la capitale di un piccolo principato. Non importa come e da che parte ci si avvicina a Bressanone, entrambe le cipolle barocche delle torri del Duomo dominano tutt’oggi l’orizzonte della città.
La Chiesa del Duomo è nella sua struttura interna una simbiosi tra barocco tedesco e italiano. Il marmo bianco Carrara stava scomparendo, cosi vennero utilizzati giallo Brentonico, rosso-marrone Pfunder e rosso-marrone Roccetta.
Un highlight artistico è la chiostro della cattedrale, a cui si accede dall’atrio del duomo attraverso una porta sul lato
destro. I muri sono coperti tutti da affreschi del 14° e del 15° secolo tranne le quattro volte. Uno degli artisti coinvolti fu Hans da Brunico.
Passeggiando per le vie del centro si respira una profonda atmosfera tirolese e si scoprono angoli caratteristici, botteghe di prodotti tipici e l'originale architettura dei monumenti e degli edifici dai tipici erker (finestre
sporgenti); mentre le case più antiche inglobano i resti delle mura medievali. Pranzo al ristorante e visita tra le bancarelle allestite per il Natale. Partenza quindi per il viaggio di rientro con arrivo previsto a destinazione in serata.
Quota di partecipazione € 115,00
(Minimo 40 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti)
Quota di partecipazione € 125,00
(Minimo 30 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti)
La quota comprende:
- viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - mezza giornata di visita guidata (2h); - pranzo al ristorante, bevande incluse; auricolari; -assicurazione medica.
La quota non comprende:
- gli ingressi, le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato sotto la voce: la "QUOTA COMPRENDE".