Sanremo & carri fioriti...
Domenica 08 febbraio 2026
Incontro dei partecipanti e partenza con pullman GT riservato per Fratta Polesine e visita guidata di VILLA BADOER , patrimonio Unesco dal 1996, una tra le più belle dimore padronali , realizzata nel 1556 su progetto di Andrea di Pietro della Gondola, detto Il Palladio, su commissione del nobile veneziano Francesco Badoer. Si contraddistingue per la dominanza visiva sul paesaggio e per il suo impatto scenico, in un dialogo costante tra l’interno e l’esterno, architettura, decorazione e realtà urbana-paesaggistica. All’interno nobili affreschi con scene pastorali e mitologiche, grottesche ed allegorie realizzate da Giallo Fiorentino, fanno da cornice ad un meraviglioso viaggio nell’arte e nella cultura Rinascimentale. Buon pranzo in una caratteristica Osteria nei dintorni di Ferrara. Proseguimento per Ferrara e visita con guida della Grande Mostra CHAGALL, TESTIMONE DEL SUO TEMPO, nel suo ultimo giorno di apertura , allestita nel suggestivo Palazzo Diamanti un percorso espositivo di sorprendente intensità emotiva che invita il pubblico a immergersi nell’universo poetico di uno dei più importanti e amati maestri dell’arte del Novecento. Un viaggio straordinario che rivela come Marc Chagall (Vitebsk, 1887 – Saint-Paul de Vence, 1985), universalmente noto per le figure fluttuanti e le colorate atmosfere incantate, abbia saputo mantenere viva la memoria della sua terra natale, della tradizione e degli affetti, proiettandoli verso nuovi orizzonti espressivi. Attraverso 200 opere, tra dipinti, disegni e incisioni, e due sale immersive che consentono di ammirare alcune creazioni monumentali in una dimensione coinvolgente e spettacolare, la mostra evidenzia la profonda umanità dell’opera di Chagall, artista visionario e testimone del suo tempo, cantore della bellezza e custode della memoria. Al termina partenza per il viaggio di rientro con arrivo a destinazione previsto in serata.
Quota di partecipazione € 135,00
(Minimo 40 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti)
Quota di partecipazione € 140,00
(Minimo 35 partecipanti - capienza massima del pullman 49 posti)
La quota comprende:
Viaggio in pullman GT riservato, iva e pedaggi inclusi; - radioline, ingresso alla mostra, ingresso a Villa Badoler, - pranzo al ristorante, bevande incluse; - assistenza di una guida per la visite come da programma, assicurazione medica.
La quota non comprende:
gli ingressi non menzionati, assicurazione annullamento, gli extra di carattere personale e tutto quanto non specificato sotto la voce: la "QUOTA COMPRENDE".
Iscrizione entro il 30 gennaio 2026
organizzazione tecnica LA VELA BLU SRL- Via Padova 4 , 33100 Udine –
Polizza responsabilità civile: NOBIS 1505002729/J –Polizza Insolvenza: Socio Ordinario Fondo Vacanze Felici- nr. 978